rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Tammaro

Realizza canile abusivo e ruba anche la corrente: in manette 63nne | FOTO

L'uomo è stato anche multato di 5mila euro

Nel corso di un controllo eseguito dai militari dell’Arma unitamente a personale tecnico dell’Enel presso l’abitazione di un 63enne di San Tammaro, dove era stato rilevato un consumo anomalo di energia elettrica, non è stato scoperto solo il furto di quest’ultima, ma anche l’esistenza di un vero e proprio allevamento di cani non in regola con le vigenti disposizioni in materia.

L’uomo, in una delle pertinenze della struttura, aveva realizzato dei box e delle gabbie, sia interni che esterni, dove ospitava 30 cani di varie razze, tra cui Boxer, Pastori Tedeschi, Maltesi, Bulldog e Barboncini, cinque dei quali risultati privi del previsto microchip identificativo. Nei box esterni sono stati trovati e sequestrati, da personale dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale Randagismo della ASL di Caserta, per i successivi controlli sanitari, un maialino vietnamita e due pecore.

Nel corso dei controlli è stato altresì rinvenuto un mezzo escavatore risultato oggetto di furto.

A carico dell’uomo, che è stato arrestato per furto di energia elettrica e denunciato in stato di libertà per ricettazione, è stata altresì elevata una sanzione amministrativa di 5000 euro, per inosservanza delle norme in materia di allevamento di animali.

Allevamento abusivo San Tammaro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realizza canile abusivo e ruba anche la corrente: in manette 63nne | FOTO

CasertaNews è in caricamento