rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Fedelissimo degli Schiavone torna libero in anticipo

Il Tribunale di Sorveglianza accoglie l'istanza per la liberazione dopo la condanna a 4 anni

E' stato scarcerato ed è completamente libero Emilio Arrichiello, coinvolto nell'inchiesta Spartacus Reset e condannato a 4 anni in Appello. Il giudice Caputo del tribunale di Sorveglianza di Napoli ha accolto l'istanza dell'avvocato difensore Mirella Baldascino per la liberazione anticipata. L'uomo, così, è tornato in libertà. 

L'inchiesta nella quale era stato coinvolto aveva portato alla luce la riorganizzazione della fazione Schiavone che aveva individuato come reggente proprio il figlio del superboss dei Casalesi. Dalle indagini era emerso come il clan avesse costituito "una cassa comune" per il pagamento degli stipendi agli affiliati, sia della propria fazione, sia dei gruppi Zagaria e Iovine del clan dei Casalesi. Ai detenuti veniva versato uno stipendio mensile tra 1500 e 2500 euro. Le somme erano provento di estorsioni su attività private e lavori pubblici. 

L'indagine, condotta dai carabinieri e che portò a ben 42 arresti, vide la conferma dell'impianto accusatorio con la sentenza della Corte d'Appello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fedelissimo degli Schiavone torna libero in anticipo

CasertaNews è in caricamento