rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Videopoker della camorra: al via il processo in Appello per 18

Secondo grado di giudizio dopo le condanne pronunciate in primo grado

Al via il processo d'appello per 18 persone accusate del business dei videopoker e delle sale slot del clan dei Casalesi.

Hanno presentato ricorso in appello contro la sentenza di primo grado, emessa il 20 luglio dell'anno scorso, Ernesto Capasso, Eduardo Di Martino, Francesco Carusone, Michele Ciervo; Massimiliano Conti; Salvatore Di Puorto; Andrea Discepolo; Corrado Discepolo; Maurizio Discepolo; Giovanni Gallo; Carmine Iaiunese; Salvatore Laiso; Marcello Mormile; Cesario Pecovela; Domenico Puocci; Benedetto Ricciardi; Corrado Russo; Fabio Scognamiglio.

Stamattina si è assistito alla costituzione delle parti con il collegio giudicante che ha rinviato alla metà di settembre quando verranno valutate eventuali proposte di concordato in appello, con la rinuncia ai motivi del ricorso, e la relazione introduttiva del consigliere relatore sui seguirà, come da prassi, la requisitoria del procuratore generale.

L’indagine di cui al processo ha ricostruito come il gruppo di Russo della fazione Schiavone del clan si sia imposto nel controllo del gioco d’azzardo. La gestione del settore dei giochi da intrattenimento presso gli esercizi commerciali dalla provincia di Caserta si è estesa anche in quella di Napoli con l’utilizzo di prestanome incensurati. Tra le attività dei Russo anche la distribuzione del caffè, la gestione di sale bingo, la ristorazione presso centri commerciali, i cavalli da corsa, le tipografie.

Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Pasquale Diana, Raffaele Costanzo, Emilio Martino, Mario Griffo, Massimo Cammisa, Nando Trasacco, Domenico Esposito, Giuseppe Stellato, Enrico Giuseppe Brusorio, Carmine Dario Procentese, Michele Di Fraia, Elena Schiavone, Simona Celebre, Franco Liguori, Mirella Baldascino, Luigi Iannettone, Giovanni Cantelli, Carlo De Stavola, Carlo Fabbozzo, Marco Marano.

ECCO LE CONDANNE IN PRIMO GRADO

Francesco Carusone: 9 anni 4 mesi

Michele Ciervo: 10 anni e 8 mesi

Massimiliano Conti: 3 anni

Salvatore Di Puorto: 6 anni

Andrea Discepolo: 3 anni

Corrado Discepolo: 8 anni

Maurizio Discepolo: 3 anni

Giovanni Gallo: 6 anni e 8 mesi

Carmine Iaiunese: 3 anni 8 mesi

Salvatore Laiso: 2 anni 8 mesi

Marcello Mormile: 8 anni 8 mesi

Cesario Pecovela: 8 anni

Domenico Puocci: 10 anni e 4 mesi

Benedetto Ricciardi: 8 anni 8 mesi

Corrado Russo: 11 anni

Fabio Scognamiglio: 7 anni e 4 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videopoker della camorra: al via il processo in Appello per 18

CasertaNews è in caricamento