rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Casapesenna

CAMORRA Scarcerato anche Giuseppe Inquieto

Il Tribunale del Riesame ha annullato l'ordinanza di custodia cautelare

Ieri Nicola Inquieto su disposizione dell'Alta Corte di Cassazione e Giustizia rumena . Oggi è toccato al fratello Giuseppe Inquieto, anch'egli coinvolto nell'inchiesta Transilvania sugli affari della fazione dei Casalesi facente capo a Michele Zagaria.

I giudici del Tribunale del Riesame di Napoli hanno annullato l'ordinanza di custodia cautelare spiccata lo scorso 13 aprile e che aveva portato all'arresto dell'imprenditore di Casapesenna e ne hanno disposto l'immediata scarcerazione. Inquieto, difeso dall'avvocato Nando Trasacco, è appena uscito dal carcere ed è tornato a casa. 

Giuseppe Inquieto era accusato, insieme al fratello, di associazione a delinquere di tipo mafioso per aver curato gli interessi economici di Michele Zagaria, favorendone l'insinuazione nel tessuto economico-imprenditoriale attraverso aziende riconducibili al capoclan (la Inab Metal S.a.s, la Aurora Service, Aurora Servizi ed altre aziende).

Inoltre si è occupato della latitanza di Zagaria costruendo in quanto "abile fabbro", riferiscono i collaboratori di giustizia, i bunker dove Capastorta si nascondeva prima del suo arresto nel dicembre 2011 in via Mascagni a Casapesenna, a casa di Vincenzo Inquieto fratello di Giuseppe e Nicola.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CAMORRA Scarcerato anche Giuseppe Inquieto

CasertaNews è in caricamento