rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

Faida di camorra: ergastolo a Raffaele Bidognetti

La Cassazione conferma cinque condanne per l'omicidio di Giuseppe Caiazzo

Egastolo per Raffaele Bidognetti, figlio di Francesco Bidognetti, alias Cicciotto 'e Mezzanotte; 30 anni ciascuno per Antonio Oliva, 75 anni, Antonio Nugnes, 49 anni, Luigi Panfilla, 61 anni, tutti di Lusciano; 20 anni a Lorenzo Ventre, 44 anni di Lusciano.

E' stata questa la sentenza emessa dalla Corte di Cassazione per l'omicidio di Giuseppe Caiazzo, avvenuto oltre 14 anni fa, nell'ambito della faida tra la fazione Bidognetti del clan dei Casalesi ed il clan Ucciero-Tavoletta per il controllo degli affari illeciti nella zona liternese. Secondo quanto riferito da Cronache di Caserta gli Ermellini hanno dichiarato inammissibili i ricorsi di Bidognetti, Nugnes e Panfilla ed hanno rigettato quelli di Oliva e Ventre, rendendo definitive le condanne pronunciate dalla Corte d'Assise d'Appello all'inizio di ottobre.

Caiazzo fu ucciso il 13 dicembre 2003 sulla Nola-Villa Literno. L'omicidio avvenne all'altezza di Casal di Principe quando la vittima venne raggiunta da un commando armato che lo raggiunse mentre era in auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faida di camorra: ergastolo a Raffaele Bidognetti

CasertaNews è in caricamento