rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

L’indagine della Dda e quel filo che lega De Filippo alla famiglia Esposito

Nel 2017, dopo il ballottaggio, Eduardo fu immortalato a festeggiare nel comitato del neo sindaco

Il rapporto tra Andrea De Filippo e Teresa Esposito parte dalla campagna elettorale di Maddaloni del 2017. Teresa Esposito, già consigliere comunale di maggioranza con Rosa De Lucia, è stata candidata ed eletta in Rinascita Maddalonese, lista ideata da Franco La Spina, da sempre persona vicinissima ad Andrea De Filippo.

La foto della vittoria inaspettata avvenuta al ballottaggio contro Peppe Razzano, testimonia la vicinanza della famiglia Esposito al candidato che è riuscito a compiere un’impresa storica.  A festeggiare al fianco di De Filippo, c’è Eduardo Esposito, fratello di Teresa e agli arresti domiciliari per l’indagine sull’attuale indagine per corruzione elettorale.

Dopo la sfiducia avvenuta al primo consiglio comunale, Andrea De Filippo ha costruito un’ampia coalizione per la tornata elettorale svoltasi l’11 Giugno di quest’anno. Oltre a dare ospitalità a tanti che non solo sono stati candidati con Peppe Razzano ma che hanno firmato anche la sfiducia, ha concesso ad Enrico Pisani, funzionario comunale anch’egli indagato nella vicenda della corruzione elettorale, di ideare una lista a suo sostegno chiamata Orientiamo Maddaloni dove è stata candidata Teresa Esposito.  

Enrico Pisani non è nuovo alla politica, già scese in campo per la corsa a Sindaco contro Rosa De Lucia e lo stesso Andrea De Filippo, che poi ha aiutato senza successo al ballottaggio. Una vicenda di intrecci politici che si ripete sempre con gli stessi personaggi protagonisti di diverse competizioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’indagine della Dda e quel filo che lega De Filippo alla famiglia Esposito

CasertaNews è in caricamento