rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

Camorra e droga: stangata per i pusher del clan

La sentenza sullo spaccio alla Cucciarella con il placet dei Belforte

Arrivano le condanne nel processo, con abbreviato, a carico di diverse persone accusate di spaccio di droga nelle palazzine Iacp di Maddaloni, con l'aggravante di aver favorito il clan Belforte.

Il giudice ha inflitto 6 anni e 6 mesi per Pietro Belvedere, 31 anni di Maddaloni, assolto dall'accusa di associazione di stampo mafioso; 5 anni e 8 mesi per Vincenzo Cecere, 55 anni di Maddaloni; 7 anni e 2 mesi per Giuseppe Madonna, 27 anni di Maddaloni; 12 anni e 10 mesi per lo chef Antonio Mastropietro, 41 anni di Maddaloni, a cui è stato escluso il ruolo di capo; 13 anni e 8 mesi per Antonio Padovano, 42 anni di Maddaloni; 11 anni per Fabio Romano, 29 anni di Maddaloni; 10 anni per Antonietta Stefanelli, 44 anni di Maddaloni; 10 anni e 6 mesi per Antonio Tagliafierro, 30 anni di Maddaloni; 4 anni per Mariano Tagliafierro, 23 anni di Maddaloni; 7 anni per Biagio Tedesco, 27 anni di Maddaloni; 10 anni e 8 mesi per Aniello Zampella, 20 anni di Maddaloni, 20 anni per Antonio Esposito, alias 'o Sapunaro. Assolto Luigi Belvedere. Pene sensibilmente più basse rispetto alle richieste del pm della Dda che aveva invocato oltre 180 anni di cella complessivi per gli imputati.

L'inchiesta, partita in seguito all'omicidio di Daniele Panipucci, ha svelato l'esistenza di un sodalizio finalizzato allo spaccio di marijuana, cocaina ed hashish nelle palazzine della Cucciarella. Le indagini hanno anche mostrato come i pusher dovessero versare una quota per poter vendere stupefacenti nelle piazze di spaccio ed in particolare in quella del rione Iacp di via Feudo a Maddaloni, attività svolta con l'avallo del clan Belforte egemone nella zona di Maddaloni.

Nel collegio difensivo sono stati impegnati, tra gli altri, gli avvocati Nello Sgambato, Franco Liguori, Romolo Vignola, Gerardo Marrocco, Danilo Di Rosa, Claudio Sgambato, Michele Ferraro, Ferdinando Letizia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra e droga: stangata per i pusher del clan

CasertaNews è in caricamento