rotate-mobile
Cronaca Marcianise

CAMORRA, 30 ARRESTI Il figlio di Belforte racconta la rottura con Letizia e le minacce ricevute

Le dichiarazioni di Camillo negli atti dell'indagine che ha portato alle manette

Ci sono anche le dichiarazioni di Camillo Belforte, figlio del boss Salvatore, negli atti dell’ordinanza a carico di 30 persone finite in manette per camorra oggi. 

Belforte junior ha raccontato ai magistrati due suoi rapporti con Primo Letizia che si deteriorano solo l’omicidio della mamma e del padre. “Da quel momento Primo mi evitava” ha dichiarato Camillo Belforte che poi ha spiegato di quando, all’età di 14 anni, incontrò Primo Letizia davanti ad um bar di Marcianise e chiese un chiarimento. “Primo mi rispose che io appartenevo ad una famiglia di infami, in quanto la mia famiglia era responsabile dell’omicidio dei suoi genitori e quindi lui non voleva avere più rapporti con me”. 

Camillo Belforte si disse “meravigliato” da questa spiegazione e provò a chiedere notizie al cugino omonimo Camillo, che però fu evasivo. “Io non ho mai avuto rapporti e contrasti diretti con la famiglia Piccolo - ha poi aggiunto il figlio di Salvatore - anche quando ho intrapreso l’attività imprenditoriale”. 

Ma la tensione era latente al punto che, dopo la scarcerazione nel 2013, Camillo Belforte ricevette una chiara minaccia dalla famiglia Piccolo. Una busta gialla, lasciata sotto il negozio di detersivi della moglie, trovata al rientro dalle ferie estive. “All’interno - ha raccontato - vi era la scritta morte sottolineata con la penna. Mi ricordo che nella lettera si faceva riferimento alla circostanza che ormai eravamo rimasti solo quattro pecore tra figli e cognati e che quindi sarebbe stato facile far scorrere il nostro sangue”. 

Camillo Belforte pensò subito che era stato Primo Letizia a scriverla perché “l’autore anonimo giurava che avrebbe portato a termine tali minacce sul sangue dei suoi cari facendomi comprendere che u suoi stretti parenti erano morti”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CAMORRA, 30 ARRESTI Il figlio di Belforte racconta la rottura con Letizia e le minacce ricevute

CasertaNews è in caricamento