rotate-mobile
Cronaca Casapesenna

Zagaria e Setola cambiano carcere

I due boss si sono invertiti: Capastorta a Tolmezzo e 'o cecato a L'Aquila

Uno sliding doors in salsa Casalese. Viaggio in direzioni opposte per Michele Zagaria e Giuseppe Setola. I due boss dei Casalesi, entrambi detenuti al carcere duro, si sono, di fatto, invertiti con Zagaria che dal carcere di L'Aquila è stato trasferito a quello di Tolmezzo e Setola che ha fatto il medesimo percorso al contrario. Queste le disposizioni del Dap le cui motivazioni, per motivi giudiziari, sono ancora da chiarire. 

Per Capastorta, al 41 bis dal giorno del suo arresto nel dicembre del 2011, si tratta del secondo "trasloco" deciso dall'amministrazione penitenziaria nel giro di pochi mesi. A maggio, infatti, il boss si era reso protagonista di 14 giorni di follia tra minacce, danneggiamenti ed aggressioni al carcere di Milano Opera, con tanto di schiaffi dati ad un poliziotto. Fatti per cui la Procura di Milano ha aperto una serie di fascicoli a suo carico con diversi processi che si andranno ad aprire.

Dal sette dicembre del 2011 è il sesto spostamento del boss che ha subito tre condanne all'ergastolo di cui una per essere risultato il mandante del delitto di Pasquale Piccolo ucciso a Gaeta. I fratelli di Zagaria: Pasquale, Beatrice e Elvira sono tutti detenuti per associazione camorristica mentre l'altro fratello, Carmine, è stato recentemente scarcerato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagaria e Setola cambiano carcere

CasertaNews è in caricamento