rotate-mobile
Cronaca Trentola-Ducenta

Perde la milza dopo un gioco: due ragazzi sotto processo

Il giovane trainato da un motorino mentre era in bicicletta

Il giudice del Tribunale dei Minori Avallone ha disposto il rinvio a giudizio per Luigi F., 22enne, di Lusciano, e G.L., minorenne, accusati di lesioni gravi nei confronti di un altro ragazzo.

I fatti si sono verificati nel giugno del 2014 quando i due imputati erano ancora minorenni. Secondo l'impianto accusatorio i due vennero avvicinati dalla parte offesa, in bicicletta, che gli avrebbe chiesto di essere trainato con il motorino sul quale erano a bordo, un Liberty 50, per un pezzo via De Nicola a Trentola Ducenta.

Il ciclista si agganciò al passeggero e mentre veniva trainato, poco prima dell'incrocio con via Edison, perse il controllo e rovinò a terra battendo contro un marciapiede. In seguito all'incidente il giovane ha riportato l'asportazione della milza. I due difensori degli imputati, gli avvocati Vincenzo Russo e Maria Rosaria Di Dona, avevano chiesto il non luogo a procedere per i loro assistiti, anche in considerazione delle versioni discordanti fornite dalla vittima che nell'immediatezza dei fatti aveva sostenuto di essere caduto da solo. Circostanze che adesso dovranno essere portate all'interno del dibattimento processuale che prenderà il via all'inizio di marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde la milza dopo un gioco: due ragazzi sotto processo

CasertaNews è in caricamento