rotate-mobile
Cronaca Grazzanise

Richiami illegali, due cacciatori denunciati dai carabinieri

Sequestrati armi e munizioni,dovranno rispondere di esercizio della caccia con l’ausilio di richiami vietati

A caccia con richiami elettroacustici vietati, denunciate due persone. i militari della Stazione Carabinieri Forestale di San Gregorio Matese, a seguito di richiesta intervento pervenuta dalla Centrale Operativa 112 di Santa Maria Capua Vetere, sono intervenuti a Grazzanise, in località “Borgo Appio”, per una segnalazione di attività venatoria illecita.

Hanno proceduto al sequestro giudiziario dei fucili semiautomatici calibro 12 e relativo munizionamento in possesso dei soggetti, nonché di 9 carcasse di alzavole abbattute, 2 richiami elettroacustici, 3 altoparlanti, 1 telecomando e 2 batterie, deferendo gli stessi, in stato di libertà, per il reato di esercizio della caccia con l’ausilio di richiami vietati, come previsto dalla normativa nazionale per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio.

I richiami acustici a funzionamento elettromagnetico sono vietati proprio per la loro elevata capacità di ingannare l’avifauna in quanto diffondono il verso dei loro consimili a notevole distanza inducendoli ad avvicinarsi nei pressi della sorgente sonora dove vengono abbattuti con facilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Richiami illegali, due cacciatori denunciati dai carabinieri

CasertaNews è in caricamento