rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Aversa

Busta con proiettile in Comune, il sindaco: "Chi pensa di intimidirci si sbaglia"

Golia commenta l'accaduto. Nel mirino l'assessore già "sotto scorta"

Non manca la tensione per l’avvertimento indirizzato all’assessore di Aversa Benedetto Zoccola, a cui venerdì mattina è stata recapitata una lettera di minacce in Comune con all’interno un proiettile calibro 9. 

Un avvertimento per un uomo che è già stato costretto a vivere sotto “controllo” delle forze dell’ordine per aver avuto il coraggio di denunciare e far arrestare un gruppo di camorristi a Mondragone.

Zoccola ad Aversa ricopre il delicato ruolo di assessore ai Lavori pubblici ed ha gestito da vicino la crisi del mercato ortofrutticolo, con la chiusura disposta dai carabinieri del Nas e dell'Asl Caserta e la svolta del crono-programma per la riapertura.

La maggioranza ha fatto quadrato attorno all’assessore e fino a questa mattina si è cercato di mantenere riserbo attorno al suo nome, che è poi diventato di opinione pubblica. Il proiettile e la lettera sono stati affidati agli agenti del commissariato di Aversa guidati da Vincenzo Gallozzi ai quali spetterà di fare luce sull’accaduto. 

La lettera riporta il timbro postale di Napoli: è stata aperta dal sindaco Alfonso Golia perché Zoccola non era in Comune.

Proprio Golia ha commentato la delicata vicenda con un post su Facebook: “Solo ora, a casa, provo riordinare i pensieri. Oggi nella posta indirizzata all'amministrazione comunale c'era una lettera con un proiettile. Ci siamo insediati sei mesi fa e abbiamo avviato una serie di azioni forti per la legalità e la trasparenza. Non torneremo indietro. Chi pensa di intimidirci si sbaglia di grosso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busta con proiettile in Comune, il sindaco: "Chi pensa di intimidirci si sbaglia"

CasertaNews è in caricamento