rotate-mobile
Cronaca

Voragini nelle strade, il Comune 'preso d'assalto' dalle richieste di risarcimento

L'avvocato dell'Ente difenderà il Comune davanti al giudice di pace

Il Comune di Caserta si trova costantemente costretto a far fronte a nuove cause intentante da cittadini rimasti “vittime” di strade e marciapiedi gruviera. Nella determina n. 251 del 2 marzo il dirigente Luigi Martino ha conferito l’incarico legale all’avvocato Lidia Gallo di rappresentare l’Ente nei giudizi pendenti davanti al giudice di pace di Caserta per 4 richieste di risarcimento danni.

In particolare le cause riguardano queste richieste di risarcimento: per i presunti danni subiti da una vettura nel sinistro avvenuto in via Edison, causato da una buca presente sul manto stradale non segnalata e non visibile; le lesioni provocate dalla caduta avvenuta in via Cilea a Centurano per una buca non segnalata; le ferite riportate nella caduta in via Roma a causa della disconnessione della pavimentazione del marciapiedi; i danni subiti da un’auto in via Edison causato dall’asfalto dissestato con la carreggiata invasa dal tronco di un albero che si spezzava al passaggio del veicolo”.

L’Ente ha quindi deciso di “tutelare gli interessi dell’amministrazione resistendo alle richieste, poiché generiche e non sufficientemente documentate e/o per eccepire la condotta imprudente e negligente degli utenti della strada”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragini nelle strade, il Comune 'preso d'assalto' dalle richieste di risarcimento

CasertaNews è in caricamento