rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, un solo nuovo contagio in Campania dopo il picco che aveva fatto tremare

I dati certificati dall'Unità di Crisi della Regione per la pandemia

Dopo il boom di contagi di lunedì, crolla il dato dei nuovi positivi in Campania. E’ quanto emerge dal report dell’Unità di Crisi della Regione per la pandemia coronavirus.

Oggi il resoconto indica un solo nuovo caso di positività su 1344 tamponi analizzati.  Da registrare anche due nuovi casi di guarigione rispetto alle 24 ore precedenti, per un totale di 4.089, di cui 4.088 totalmente guariti e 1 clinicamente guarito. Il totale dei positivi in Campania dall'inizio della pandemia sale, dunque, a quota 4747. Resta invariato il numero dei deceduti, 432 in totale. 

Oggi, inoltre, viene ufficialmente eliminata anche la ‘zona rossa’ attorno ai Palazzi Cirio a Mondragone, dove nei giorni scorsi sono stati certificati oltre 80 casi di positività su oltre 5mila tamponi effettuati. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha ordinato un solo ‘obbligo’ per i mondragonesi, relativo all’utilizzo della mascherina all’aperto quando non c’è la possibilità di mantenere il distanziamento sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un solo nuovo contagio in Campania dopo il picco che aveva fatto tremare

CasertaNews è in caricamento