rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

Non si ferma all'alt dei carabinieri, bloccato dopo inseguimento

Il giudice dispone nei suoi confronti l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

Fermato dopo l'inseguimento oppone resistenza ai carabinieri. E' quanto accaduto nel corso della notte a Casal di Principe dove A.V. è stato tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

Fermato dopo l'inseguimento

Da quanto si apprende, nel corso di un normale servizio di controllo su strada, i militari hanno imposto l'alt all'uomo mentre viaggiava a bordo di un'auto. A.V. non ha arrestato la marcia. Anzi, si è dato alla fuga. Ne è nato un inseguimento che si è protratto per qualche chilometro fino quando i carabinieri sono riusciti a fermarlo. Al momento di essere condotto in caserma, però, l'uomo è andato in escandescenza ed avrebbe colpito uno dei carabinieri che è stato refertato in ospedale con una prognosi di 5 giorni. 

Disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

Stamattina A.V. è stato condotto dinanzi al giudice monocratico Amodeo del tribunale di Napoli Nord per il giudizio con rito direttissimo. Ha spiegato di aver avuto paura e di essere scappato. Il pm ha invocato l'applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari ma il giudice, accogliendo le argomentazioni del difensore dell'uomo, l'avvocato Mirella Baldascino, ha disposto nei suoi confronti una misura meno restrittiva come quella dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. L'udienza nei suoi confronti è stata rinviata ad ottobre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt dei carabinieri, bloccato dopo inseguimento

CasertaNews è in caricamento