rotate-mobile
Cronaca

Blatte sul treno, caos e ritardi per i pendolari

Viaggio da incubo per centinaia di passeggeri diretti a Roma

Topi sul treno regionale Napoli-Roma, anzi no, sono ‘solo’ blatte. Al di là degli animali presenti a bordo delle carrozze, nella giornata di lunedì centinaia di passeggeri del convoglio diretto nella Capitale hanno vissuto un vero e proprio incubo, restando bloccati nella stazione di Formia per circa 40 minuti.

Una vicenda raccontata da ‘Il Mattino’, che spiega come nella stazione del basso Lazio il treno è rimasto a lungo fermo per la presenza di topi a bordo. Testimonianze di pendolari casertani a bordo del regionale rivelano però altri particolari di una vicenda che definisce ancor di più come sia scadente il servizio reso ai cittadini che, pagando, si spostano sulla rete ferroviaria.

In particolare sia a Formia che nelle stazioni successive diverse persone sono salite a bordo per sedersi nei vagoni ‘incriminati’, dove secondo il capotreno sarebbe stata individuata la presenza di blatte. Nessuno però ha avvisato gli stessi di non utilizzarli, così fino all’arrivo a Roma Termini il treno ha dovuto fermarsi continuamente per permettere lo spostamento dei passeggeri dai vagoni mai chiusi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blatte sul treno, caos e ritardi per i pendolari

CasertaNews è in caricamento