rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Aversa / Piazza Municipio

Mugugni e 'delusi' in maggioranza, il blitz del sindaco sul bilancio non è piaciuto

"Niente emendamenti". Consiglieri amareggiati durante il summit

Un incontro vivace e serrato durante il quale è stato discusso il bilancio di previsione che arriverà in consiglio comunale ad aprile. Questo l’oggetto del summt di maggioranza tenutosi giovedì pomeriggio in Comune ad Aversa. Il sindaco Enrico De Cristofaro ha convocato i suoi fedelissimi per discutere del documento economico contabile lunedì sera approvato in giunta.

Il primo cittadino si è trovato di fronte alcuni consiglieri "amareggiati". La seduta di giunta, infatti, era prevista per oggi solo dopo una discussione con tutti i componenti della maggioranza. ma così non è stato. E lunedì sera, velocemente, è stata convocata la giunta per l’approvazione del bilancio. Adesso De Cristofaro dovrà fare i conti con i consiglieri delusi e con la possibilità che possano presentare degli emendamenti al bilancio. Alcuni hanno già palesato la volontà di procedere alla presentazione di alcuni emendamenti malgrado la richiesta del sindaco di non apportare modifiche perché “un bilancio tecnico”.

Intanto mercoledì prossimo si riunirà il consiglio per la prima volta nel 2018. Al di là degli argomenti posti all’ordine del giorno dal presidente Augusto Bisceglia, sarà un momento per testare la tenuta della maggioranza all’indomani delle politiche. Mimmo Palmieri, infatti, è scontento del mancato sostegno e della mancata candidatura al Senato, Danila De Cristofaro e Daniele Sbano hanno lasciato Forza Italia per sostenere la corsa dell’europarlamentare Nicola Caputo al Senato che però non è stato eletto. De Cristofaro dovrà trovare il modo per fare la quadra prima attorno alla sua maggioranza anche se ci sono rumors di imminenti passaggi di consiglieri dalla minoranza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugugni e 'delusi' in maggioranza, il blitz del sindaco sul bilancio non è piaciuto

CasertaNews è in caricamento