rotate-mobile
Cronaca Frignano

Opposizione muta, il bilancio passa in Consiglio senza discussione

Santarpia: “La maggioranza non ci ha fatto partecipi di nulla”

Si è tenuto in un clima ‘surreale’ il consiglio comunale sul Bilancio del Comune di Frignano. La maggioranza ha alzato la mano per votare in modo favorevole al Bilancio consolidato del 2016 mentre l’opposizione ha espresso voto negativo senza però parlare.

Sì perché durante l’Assise era assente il capogruppo di minoranza Marco Petito ma nessuno dell’opposizione ha chiesto di intervenire “perché – dice dopo l’assemblea Lucio Santarpia – la maggioranza non ci ha fatto partecipi di nulla di questo bilancio e quindi abbiamo ritenuto necessario votare contro il documento finanziario”.

In pratica non si è entra nell’argomento in causa e quindi il voto negativo non è su qualche cosa che non va nelle ‘carte’ bensì perché ‘a fiducia’ la minoranza vota contro. Questa è l’ennesima dimostrazione di come, anche l’opposizione, non sia vista di buon occhio la politica frignanese. In più occasioni i cittadini hanno chiesto informazioni sul Piano Urbanistico Comunale (sembra sia stato adottato ma non sono mai arrivate informazioni né da maggioranza né da opposizione), e sui lavori alla scuola media (sarà rispettata la scadenza di dicembre oppure si arriverà al 2018?) e poi anche sul cimitero. Il sindaco Gabriele Piatto, telefonato per delle informazioni su questi argomenti, non ha mai risposto né tantomeno ha risposto ai messaggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opposizione muta, il bilancio passa in Consiglio senza discussione

CasertaNews è in caricamento