rotate-mobile
Cronaca Parete

Biblioteca, bando per l'affidamento ad un'associazione

Avviso dell'amministrazione per la gestione dello spazio per 3 anni

Continua l’opera di realizzazione di una ‘vera’ biblioteca comunale da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Gino Pellegrino. Tutti i testi presenti nella ‘ex biblioteca’ in piazza Berlinguer sono stati spostati all’interno del palazzo Ducale anche grazie alla collaborazione dell’associazione ‘Arte e Musica’ di Caterina Dell’Aversana.

Si chiamerà ‘Caffetteria Letteraria’ e ospiterà anche tutti quei ragazzi che hanno bisogno di uno spazio di tranquillità e silenzio per il proprio studio.  Il Comune ha pubblicato un avviso per la selezione di una associazione che possa occuparsi della gestione di questa biblioteca comunale versando un importo annuale di 10mila euro per le spese.

L’amministrazione metterà a disposizione dei locali destinati all'organizzazione dei servizi completi delle attrezzature ed arredi necessari; del patrimonio librario di dotazione della biblioteca; della fornitura delle attrezzature informatiche necessarie; della connettività e banda per l’accesso al web; della pulizia dei locali; degli abbonamenti a riviste e giornali; le utenze telefoniche e forniture energetiche; e le manutenzioni ordinarie e straordinarie alle strutture e locali.

La concessione durerà tre anni e sarà possibile presentare domanda fino al 20 marzo 2018. La Biblioteca dovrà essere aperta al pubblico nei giorni che saranno determinati di concerto con l’amministrazione comunale e comunque garantendo l’apertura per almeno 5 giorni a settimana per un monte ore minimo di 25 ore settimanali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca, bando per l'affidamento ad un'associazione

CasertaNews è in caricamento