rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Dal calcio alla Folletto, Mirko è il miglior venditore italiano

Bertoncini ha anche un passato nell'Aversa Normanna

È il miglior venditore ‘porta a porta’ d’Italia ma, fino a pochi anni fa, calcava i campi di calcio della Serie C. E’ la storia di Mirko Bertoncini, classe 1986, da tre anni lavora per il brand di aspirapolveri Folletto e con un passato anche nelle fila dell’Aversa Normanna.

Ora invece, appese le scarpette al chiodo, gira in particolare la Toscana per trovare nuovi clienti. “Ero un terzino sinistro di buone speranze ma – spiega a ‘Repubblica’ - quando un calciatore di 29 anni è in serie C deve cominciare a porsi delle domande sul suo futuro”.

A indirizzarlo verso questa nuova carriera è stato il suocero, anch'egli agente Folletto con 30 anni di esperienza. "E' stato lui a dirmi se volevo provare e io - dice Mirko - visto che avevo un problema al ginocchio e che nelle serie minori ci sono tante difficoltà societarie ho voluto provare". Così Bertoncini ha bissato il successo dello scorso anno, ma migliorando ancora le sue statistiche: nel 2017 ha venduto 1.540 apparecchi, lo scorso anno si era “fermto” a quota 1371.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal calcio alla Folletto, Mirko è il miglior venditore italiano

CasertaNews è in caricamento