rotate-mobile
Cronaca Bellona

Bellona arriva a 'zero' positivi, il sindaco: "Non è stato semplice. Cittadini modello"

Abbate ripercorre il mese e mezzo dei contagi: "Isolato decine di persone per evitare formazione focolaio"

Tutti guariti a Bellona. "Attualmente abbiamo zero persone positive", fa sapere il sindaco Filippo Abbate dopo i 9 casi accertati di Coronavirus in paese in un mese e mezzo ed una persona purtroppo deceduta.

"Siamo solo in attesa della certificazione finale di guarigione degli ultimi 2 nostri concittadini che erano risultati positivi", sottolinea il sindaco. Abbate racconta questo mese e mezzo in cui "non è stato semplice gestire i primi 6 casi che si sono verificati quando in Campania ed in tutte le Regioni Meridionali non era ancora in vigore la normativa restrittiva sugli spostamenti. Ricordiamo che abbiamo ricevuto la comunicazione dei primi casi positivi il 1 marzo alle 19,58.  Solo un'azione tempestiva in sinergia con il luogotenente Iannarella del Comando Stazione Carabinieri e con il dottor Magliocca e la dottoressa Bonavolontà dell'Asl permise in poche ore di isolare diverse decine di contatti stretti, evitando poi, coadiuvati da una esemplare e rispettosa cittadinanza, la formazione di un focolaio".

Il sindaco ha sottolineato il comportamento virtuoso dei "cittadini bellonesi da sempre rispettosi delle regole e “modello da seguire”" ma nonostante il prossimo avvio della fase 2 "serve ancora la massima prudenza", conclude. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellona arriva a 'zero' positivi, il sindaco: "Non è stato semplice. Cittadini modello"

CasertaNews è in caricamento