rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Ferito durante il corteo anti Salvini: è un barman napoletano | FOTO

E’ stato colpito alla testa durante una carica delle forze dell’ordine

E’ un barman napoletano il ragazzo rimasto ferito alla testa nel corso delle tensioni di lunedì pomeriggio a Mondragone per la visita del leader della Lega Matteo Salvini. A svelare l’identità del ragazzo è stato Egidio Giordano, assessore alle Politiche sociali e alla Cultura della III Municipalità Stella-San Carlo di Napoli ed esponente di spicco del centro sociale Insurgencia. Con un post su Facebook Giordano ha fatto un parallelo tra uno dei manifestanti di ieri, Emanuele, e Matteo Salvini.

"Vi presento Emanuele e Matteo – ha scritto Giordano – Emanuele è un ragazzo di Miano, quartiere popolare della periferia nord di Napoli, cresciuto nei centri sociali e da sempre impegnato nelle lotte sociali della città, contro la devastazione ambientale e la camorra. Lavora come cameriere e barman ed è uno che non si è mai tirato indietro dinanzi alle ingiustizie. Ieri era a Mondragone insieme a tante e tanti per denunciare lo sciacallaggio politico della Lega che invece di rispondere del disastro sanitario Lombardo viene ad appiccare il fuoco in una situazione difficile come quelle delle palazzine ex Cirio, un luogo di povertà di italiani e stranieri, ricattabilità, caporalato, sfruttamento, schiavitù e perenne assenza dello Stato".

"L’altro è Matteo. Figlio di un dirigente d’azienda. Dal ‘93 dirigente di partito, non ha mai lavorato un giorno della sua vita – va vanti l'assessore della Municipalità napoletana – Ha basato la sua carriera politica sull’odio prima verso i meridionali come Emanuele e poi verso i migranti. È il segretario di un partito che ha fatto sparire 49 milioni e che a maggio 2019 contava 38 procedimenti in corso per 72 imputati tra amministratori locali, militanti e politici. In Campania si sta per presentare alle regionali con il partito della famiglia Cesaro che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Ora ditemi voi chi è il figlio di papà amico della camorra...".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito durante il corteo anti Salvini: è un barman napoletano | FOTO

CasertaNews è in caricamento