rotate-mobile
Cronaca

Avvocato casertano vuole portare Higuain in tribunale

Nel mirino il presunto 'tuffo' del bomber nel match contro il Benevento

Il bomber della Juventus Gonzalo Higuain davanti a un giudice? Ci sta provando l’avvocato casertano Michele Marra, che ha inoltrato una denuncia penale alla procura della Repubblica di Benevento in seguito al match di campionato di Serie A Benevento-Juventus, finita 4-2 per i bianconeri.

Nel mirino del legale casertano il rigore procuratosi dal centravanti argentino ex Napoli e realizzato da Dybala. “Anche altri ex arbitri intervistati da varie TV affermano la inesistenza del calcio di rigore su Higuain – spiega Marra -  Non solo, ma il gesto del calciatore juventino è del tutto eclatante, senza neanche essere colpito vola come un fuscello accentuando e simulando il contatto con una sceneggiata inaccettabile ma anche ben visibile. La goffa caduta di Higuain appare la evidente e gratuita simulazione, che doveva determinare, come nel confronto internazionale Juventus-Real Madrid di pochi giorni fa, l’ammonizione per simulazione del calciatore argentino e non il premio con un calcio di rigore inesistente. Non solo, ma il portiere del Benevento Puggioni, avvicinandosi all’arbitro, come spiegato a vari emittenti, si è visto allontanare in malo modo con la minaccia di una sua ammonizione, quando lo stesso si era soltanto lamentato del “tuffo” di Higuain e null’altro”.

L’avvocato spiega perché ha deciso quindi per un gesto così forte come la denuncia in procura: “Poiché nel calcio girano tanti soldi, sia per le scommesse dirette che per quelle indirette sulla vittoria del campionato, ed evidenziato che molte delle società sono anche quotate in borsa con effetti positivi e\o negativi in relazione ai risultati, è evidente che favorire la vittoria di una formazione sull’altra significa alterare il risultato e determinare una frode sportiva, ammantando il tutto con un “errore” che in molti casi potrebbe celare una vera ipotesi dolosa. Lo stesso capita per quei personaggi che indicano l’errore dell’arbitro come una “sudditanza psicologica” che nel diritto penale significa dolo incidente, rischio di sbagliare per voler favorire una formazione più forte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocato casertano vuole portare Higuain in tribunale

CasertaNews è in caricamento