rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Nicola la Strada

La morte di Rosanna: effettuata l'autopsia, salma ai familiari per i funerali

Completata la prima parte di indagini: si attende il responso ufficiale dei medici

E’ durata poco meno di 4 ore l’esame autoptico sulla salma di Rosanna Mastroianni, la mamma di 40 anni deceduta lunedì sera dopo essere stata investita da una minicar alla rotonda di piazza della Repubblica, tra viale Italia e via Milano.

Presso l'istituto di medicina legale di Caserta si sono ritrovati il medico Alessandro Feola ed il chirurgo Adelmo Gubitosi, nominati dal pubblico ministero Emilia Galante Sorrentino del Tribunale per i minorenni di Napoli, nonché il medico legale Luca Lepore (indicato come consulente tecnico dai familiari di Rosanna) per procedere all'esame autoptico sul corpo della giovane professoressa di San Nicola La Strada coinvolta in un fatale sinistro lunedì scorso insieme alla figlioletta di soli 5 anni. La salma dell'insegnante dell'Istituto Mattei di Caserta è stata liberata per essere riconsegnata alla famiglia per i funerali.

Nel tardo pomeriggio di lunedì Rosanna Mastroianni con la figlioletta stavano attraversando la rotonda di Piazza Della Repubblica quando una minicar, guidata da un 17 enne di San Nicola la Strada, ha centrato in pieno la donna che ha avuto il tempo di allontanare la piccola con un braccio, salvandole la vita.

Rosanna a seguito del forte impatto con la minicar è rimasta incastrata con le proprie caviglie al di sotto del paraurti ed è stata trascinata sull'asfalto per qualche metro. Nonostante il trasporto d'urgenza presso l'ospedale civile di Caserta in attesa di esser sottoposta ad un intervento di asportazione della milza: è spirata per la copiosa emorragia interna. Il 17enne è stato deferito per omicidio colposo (è rappresentato dagli avvocati Gianluca Giordano e Angela Carozza). Sottoposto a test tossicologici ed alcol test sia nell'immediatezza del tragico evento che l'indomani, è risultato negativo. I carabinieri della stazione di San Nicola La Strada hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza di esercizi commerciali e privati presenti in prossimità del luogo del fatale impatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La morte di Rosanna: effettuata l'autopsia, salma ai familiari per i funerali

CasertaNews è in caricamento