rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Lusciano

Blitz nell'autolavaggio: trovati abusi edilizi. "Demolizione immediata"

L'ordinanza sottolinea la presenza di manufatti non autorizzati, quali capannoni e strutture in ferro

Ordinanza di demolizione emessa dal Comune di Lusciano riguardante la demolizione di opere abusive presso l’autolavaggio Flagiello di via De Curtis. L’ordinanza è stata emessa dal Responsabile del Settore Urbanistico e del Settore Tecnico del Comune ed è stata indirizzata a diverse autorità e parti interessate, tra cui il proprietario della struttura, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, la Giunta della Regione Campania, la Prefettura di Caserta, il Comando Carabinieri di Lusciano, il Comando di Polizia Municipale, il Segretario Comunale, l’Asl di Caserta e il Sindaco.

L’ordinanza si basa su un verbale di sopralluogo eseguito dall’ufficio tecnico del Comune e dalla Polizia Municipale, che hanno constatato la presenza di opere abusive all’interno dell’autolavaggio. Queste opere includono la costruzione di manufatti non autorizzati, quali capannoni e strutture in ferro, per un uso che va oltre quello consentito dalla normativa urbanistica vigente.

L’ordinanza ingiunge al proprietario di provvedere alla demolizione e rimozione delle opere abusive entro un termine di novanta giorni dalla data di notifica. In caso di inottemperanza, si prevede che il Comune acquisisca di diritto l’area interessata. Il proprietario può comunque presentare ricorso contro l’ordinanza entro sessanta giorni dalla notifica, ricorrendo al TAR della Campania o, in alternativa, al Presidente della Repubblica entro centoventi giorni dalla data di notifica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nell'autolavaggio: trovati abusi edilizi. "Demolizione immediata"

CasertaNews è in caricamento