rotate-mobile
Cronaca Gricignano di Aversa

Audi A6 rubata e poi abbandonata: trovata dai vigili e restituita al proprietario

I ladri durante un colpo in casa hanno preso le chiavi e sono scappati con l'auto

Nell'ambito delle attività di vigilanza dinamica sul territorio di competenza, finalizzato alla sicurezza urbana, il personale appartenente al Comando di Polizia Locale di Gricignano di Aversa ha svolto un'attività d'istituto a seguito della quale ha rinvenuto un'autovettura provento di furto.

L'auto in questione, un'Audi A6, in ottimo stato di conservazione e perfettamente chiusa, era stata sottratta al legittimo proprietario a seguito di furto in appartamento perpetrato nella casa di un avvocato in provincia di Benevento. A seguito dell'introduzione nell'appartamento, gli autori del reato si erano impossessati, tra l'altro, delle chiavi della vettura servendosene per allontanarsi indisturbati senza recare effrazioni sulla stessa.

Soltanto a seguito di informazioni assunte in zona, gli operatori hanno constatato che l'auto era del tutto sconosciuta ai residenti nella zona del rinvenimento e quindi hanno, d'iniziativa, effettuato la verifica sul numero di targa, riscontrando che il veicolo era provento di furto e da ricercare, cosi come da denuncia regolarmente sporta dal legittimo proprietario.

I sottufficiali della Polizia Locale hanno contattato it proprietario del veicolo, il quale ha confermato quanta sospettato e, giunto sul posto, ha manifestato il proprio plauso agli operatori per la solerzia, vedendosi restituire il bene mobile, proditoriamente, sottratto da oltre un mese e che, altrimenti, avrebbe continuato a circolare indisturbato con potenziali ed ulteriori rischi per la pubblica e privata incolumità, in assenza dell'intervento d'iniziativa del personale operante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Audi A6 rubata e poi abbandonata: trovata dai vigili e restituita al proprietario

CasertaNews è in caricamento