rotate-mobile
Cronaca Cesa

Auto di lusso: in 6 nel mirino della Procura

Il titolare di una concessionaria ed altre 5 persone indagate per riciclaggio dei veicoli

Riciclaggio di auto di lusso. E' questa l'accusa a carico di 6 persone alle quali la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha notificato l'avviso di conclusione delle indagini.

Sono finiti sotto la lente del pubblico ministero Vincenzo Quaranta: Fabio Cirillo, 46 anni di Villa di Briano; Pasquale Grasso, 48 anni di Santa Maria Capua Vetere; Giovanni Di Bernardo, 39 anni di Cesa; Roberto Cantile, 47 anni di Napoli; Fabio Perfetto, 34 anni di Aversa; Amedeo Corrado Fattore, 40 anni di Sparanise.

I sei ad avviso della Procura avrebbero acquistato alcune vetture, tra cui anche un Porche Cayenne ed un Bmw X3, essendo consapevoli della loro provenienza illecita al fine di trarne vantaggio per la vendita ad "ignari acquirenti". In particolare Grasso e Cirillo in qualità di legale rappresentante e di amministratore della Euro Cars.

Perfetto e Di Bernardo avrebbero acquistato o ricevuto 22 polizze assicurative "in bianco" della società Carige che sapevano essere contraffatte. Fatti accertati nel 2012 a Cesa.

Adesso i 6 avranno 30 giorni di tempo per produrre memorie difensive in seguito alle quali il pm valuterà positivamente o meno l'eventuale rinvio a giudizio. Nel collegio difensivo ci sono gli avvocati Vincenzo Guida, Nello Sgambato, Davide De Marco e Patrizio Della Volpe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto di lusso: in 6 nel mirino della Procura

CasertaNews è in caricamento