rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Le auto di lusso del "signore della cocaina" nascoste in un garage casertano

Fucito aveva il monopolio della fornitura di droga al Parco Verde di Caivano: "Autosalone compiacente per evitare controlli delle forze dell'ordine"

Aveva diverse macchine custodite in un autosalone nella zona di Caserta Sud, nei pressi dei centri commerciali di Marcianise. Pasquale Fucito, detto 'o Marziano, era il signore della droga che, con il placet di Nicola Sautto, aveva stabilito una sorta di monopolio nella fornitura della cocaina al Parco Verde di Caivano.

A rivelare il retroscena è stato il collaboratore di giustizia Nunzio Montesano che ha spiegato come "Pasquale" avesse "numerose macchine che posava la notte in un autosalone sulla Sannitica, che collega Caivano a Caserta. Pasquale era solito girare o in un'Audi A3 o in un Range Rover o in un Hammer o in una Ferrari. Una volta ho visto una ferrari sotto il palazzo di Pasquale, non so se l'aveva noleggiata. Una volta Pasquale mi disse che il proprietario di questo autosalone gli manteneva 'un cuofano di macchine'". 

Per il gip Fucito "aveva grande grande disponibilità economica, possedeva numerose autovetture di lusso, che custodiva presso un autosalone compiacente, per evitare controlli delle Forze dell'Ordine".

L'inchiesta sulle piazze di spaccio di Caivano ha portato a 17 arresti. Dalle indagini della Dda è emerso come le piaze di spaccio dovevano essere autorizzate da Nicola Sautto che imponeva per il rifornimento di cocaina suo genero, Pasquale Fucito. Nei giorni scorsi si sono svolti anche gli interrogatori di garanzia. Nel collegio difensivo, tra gli altri, è impegnato l'avvocato Nello Sgambato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le auto di lusso del "signore della cocaina" nascoste in un garage casertano

CasertaNews è in caricamento