rotate-mobile
Cronaca Aversa

Il Comune (s)vende i gioielli di famiglia

A vuoto l'asta per l'alienazione dei beni. Ora il prezzo scende ancora

Niente liquidità in arrivo nelle casse comunali di Aversa. È infatti andata deserta la proposta di alienazione di beni. Nessuno, al momento, sarebbe interessato alla casa del Fascio, all’immobile ed al negozio di via Garibaldi.

Lo scorso novembre per risollevare le casse sempre più in rosso è stata messi in vendita tre beni immobili. Si tratta di un locale commerciale ubicato in via Garibaldi, di un appartamento sito sempre in via Garibaldi e di un immobile sito in via Roma al civico 22, ovvero dell’ex casa del Fascio. L’immobile è composto da due piani fuori terra oltre al sottotetto e la richiesta del Comune è stata di un milione e 200mila euro ed è stato acquistato circa dieci anni fa quando nel corso dell’amministrazione Ciaramella. In questi anni l’immobile non è mai stato valorizzato né utilizzato e per questo, evidentemente, l’amministrazione attuale ha deciso di alienarlo. In via Garibaldi, invece, l’immobile, la cui base d’asta è di190mila euro, sarebbe più appetibile soprattutto da parte di imprenditori residenti nella stessa zona. Il locale commerciale, per quale l’importo base d’asta è di 362mila euro, al momento è locato ad un negozio di abbigliamento.

Nonostante si tratti di immobili appetibili, dei gioielli che non dispiacerebbero a molti, sia per abitazione che per investimento, il dirigente responsabile del procedimento non ha potuto far altro che, alla scadenza, prendere atto della mancanza di offerte. A breve, i beni potrebbero essere rimessi in vendita partendo da un prezzo minore, per la gioia di papabili acquirenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune (s)vende i gioielli di famiglia

CasertaNews è in caricamento