rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuove assunzioni a rischio, i revisori scrivono al sindaco

Scoppia la grana: non è stato approvato il bilancio consolidato, a rischio il piano approvato dalla giunta. Il collegio: "Senza quel documento c'è lo stop a nuovo personale"

Potrebbe essere a rischio il piano di assunzioni varato per il 2018 dalla giunta comunale di Caserta con l’approvazione del ‘fabbisogno triennale’ del personale. Stando a quanto hanno messo nero su bianco i revisori dei conti Michelina Bruno, Bruno D’Agostino e Pietro Losco, infatti, il Comune di Caserta rischia di vedersi imposto anche il divieto di assunzione del personale per la mancata approvazione del bilancio consolidato.

Il Comune verso il dissesto-bis

Scrivono i revisori nella missiva indirizzata il 21 marzo scorso al sindaco Carlo Marino, all’assessore alle Finanze Federico Pica ed ai vari dirigenti: “In considerazione dell’approssimarsi della scadenza del termine di approvazione del rendiconto di gestione per l’esercizio 2017, il collegio invita l’Ente a predisporre, con apposita delibera di giunta comunale, gli elenchi prescritti dal principio contabile “Principio contabile applicato concernente il bilancio consolidato” rammentando che l’eventuale mancata approvazione del bilancio consolidato, comporterà il divieto di assunzione di personale”. Un’altra grana non da poco per l’Ente che sta cercando di risolvere a breve il nodo relativo al nuovo dirigente alle Finanze.

Il piano di assunzioni del Comune

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove assunzioni a rischio, i revisori scrivono al sindaco

CasertaNews è in caricamento