rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Macerata Campania

Carta per il reddito di cittadinanza 'scomparsa' ma è un bluff. Il giudice assolve 41enne

La donna aveva denunciato lo smarrimento della carta ma l'aveva l'ex marito

Falsa denuncia per lo smarrimento della tessera per il reddito di cittadinanza, il giudice la assolve perchè il fatto non sussiste. 

E' quanto deciso dal giudice monocratico Giovanni Caparco del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di R.G., 41enne di Macerata Campania, finita sotto processo per falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico. La vicenda nasce nel mese di maggio del 2022 quando la donna, assistita dall'avvocato Giuseppe De Lucia, si reca presso il commissariato più vicino e denuncia lo smarrimento della tessera per il reddito di cittadinanza a lei intestata in quanto percettrice di reddito.

Poco dopo la denuncia l'ex marito della 41enne si reca dagli agenti e consegna la tessera di cui se ne era denunciata la scomparsa asserendo che l'ex moglie gli aveva consegnato la tessera e che lo sapeva. Il legale della donna ha fatto emergere in sede di dibattimento che R.G. non sapeva della consegna all'ex compagno. Il giudice sammaritano ha assolto la 41enne perchè il fatto non sussiste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta per il reddito di cittadinanza 'scomparsa' ma è un bluff. Il giudice assolve 41enne

CasertaNews è in caricamento