rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Arrivano 38 assistenti giudiziari per tribunali, procure e giudici di pace casertani

Potenziati gli organici amministrativi con il concorso bandito dal Ministero

"I 38 nuovi assistenti giudiziari che prenderanno servizio nei prossimi giorni, contribuiranno a potenziare in maniera incisiva il funzionamento di Tribunali, Procure e Giudici di Pace in provincia di Caserta, ed a beneficiarne non potranno che esserne gli utenti e gli operatori del settore".

Accoglie con soddisfazione la deputata Pd Camilla Sgambato la distribuzione degli 800 posti del concorso pubblico a tempo indeterminato per assistente giudiziario, bandito dal Ministero lo scorso anno ed espletato nei mesi scorsi.

“I tribunali, le procure ed i giudici di pace casertani, con ben 36 nuove unità di personale, potranno garantire un servizio ai cittadini sicuramente migliore, più efficiente ed efficace ed anche più rapido, dando così la possibilità agli utenti, anche operatori economici, di far valere i propri diritti".

"Il potenziamento del personale amministrativo assegnato agli uffici giudiziari campani e casertani è il frutto della politica di investimenti in risorse umane portata avanti fino ad oggi dal Ministro Andrea Orlando e dai governi a guida Pd, nell'ambito del piano triennale che prevede 5.400 nuove assunzioni in tutto il Paese nel periodo 2015-2018. Misure queste che assumono un valore doppio nel nostro territorio se si considera l'incidenza della criminalità e del forte disagio socio-economico che vivono quotidianamente aziende ed attività anche per la lentezza della burocrazia e della giustizia", conclude Sgambato.

Nel dettaglio, i nuovi assistenti saranno così ripartiti:

NAPOLI NAPOLI NORD GIUDICE DI PACE 1

NAPOLI NAPOLI NORD UFFICIO NOTIFICHE E PROTESTI c/o TRIBUNALE 2

NAPOLI NAPOLI NORD PROCURA REPUBBLICA c/o TRIBUNALE 2

NAPOLI NAPOLI NORD TRIBUNALE 12

NAPOLI SANTA MARIA CAPUA VETERE UFFICIO NOTIFICHE E PROTESTI c/o TRIBUNALE 2

NAPOLI SANTA MARIA CAPUA VETERE PROCURA REPUBBLICA c/o TRIBUNALE 3

NAPOLI SANTA MARIA CAPUA VETERE TRIBUNALE 14

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano 38 assistenti giudiziari per tribunali, procure e giudici di pace casertani

CasertaNews è in caricamento