rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Trentola-Ducenta

L'assessore si fa pagare dal Comune le luci per il parcheggio del ristorante

La vicenda emerge dagli atti dell'inchiesta sul sindaco arrestato

Non solamente ‘Decò’ e ‘Meat Market’. Dall’ordinanza firmata dal gip Antonino Santoro emergono anche spunti interessanti per capire il modo di ‘gestire’ la macchina amministrativa a Trentola Ducenta.

Ci sono anche dei ‘favori’ a imprenditori amici, come quello al titolare del ristorante e caseificio Ranucci e alla moglie, l’assessore Filomena Esposito.

Il dipendente del Comune di Trentola Ducenta, in servizio presso l’ufficio tecnico, Agostino Fabozzi, intercedendo con il legale rappresentante, nonché presidente, della ‘Electra Impianti società cooperativa’, Tammaro Volpe, che si occupa della manutenzione della pubblica illuminazione, riuscì a far installare delle luci sul palo della pubblica illuminazione, proprio in prossimità dell’attività commerciale di Ranucci, orientando il fascio di luce a favore del parcheggio ad uso esclusivo dell’attività.

I costi di acquisto materiale e fornitura di manodopera poi furono addebitati i a carico del Comune. Per questo motivo Agostino Fabozzi, Raffaele Ranucci, Filomena Esposito e Tammaro Volpe sono accusati di peculato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore si fa pagare dal Comune le luci per il parcheggio del ristorante

CasertaNews è in caricamento