rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca San Felice a Cancello

Assegno falso incassato alle Poste, due nei guai

Il titolo riscosso all'ufficio di San Felice a Cancello

Un assegno mai emesso eppure incassato alle Poste di San Felice a Cancello. E' questo il motivo del processo a carico di due casertani, S.D.P. ed F.I. - difesi dagli avvocati Michele Di Fraia, Giovanni Florio ed Achille D'Angerio - celebrato stamattina presso la sezione distaccata di Caserta del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Nel corso dell'udienza, svolta dinanzi al giudice Faiello, è stato ascoltato il maresciallo dei carabinieri Giuseppe Della Pietra, della stazione di San Felice a Cancello che ha fatto il resoconto dell'attività investigativa svolta. Tutto inizia con la denuncia di un cittadino alla stazione carabinieri di Capua con cui l'uomo lamentava un ammanco da 5mila euro dal suo conto corrente a causa dell'addebito di un assegno. Titolo che, però, era presenta ancora nel carnet. Dalle indagini era poi emerso che l'assegno era stato incassato da S.D.P. che ritirò 2mila euro in contanti e versato la restante parte sul proprio conto corrente, acceso presso le poste di Bergamo. 

Escusso il militare dell'Arma il processo è stato rinviato al 13 luglio 2018 per il prosieguo dell'istruttoria dibattimentale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegno falso incassato alle Poste, due nei guai

CasertaNews è in caricamento