rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Bellona

Ritrovata e disinnescata bomba da mortaio di nazionalita' inglese

Bellona - Una bomba da mortaio da 2" di nazionalità inglese: questa la scoperta rinvenuta l'altro ieri, di prima mattina, nel comune dell'Agro Caleno in zona Masseria Vecchia. Immediato l'intervento delle forze di polizia, per riconoscerne la...

Una bomba da mortaio da 2" di nazionalità inglese: questa la scoperta rinvenuta l'altro ieri, di prima mattina, nel comune dell'Agro Caleno in zona Masseria Vecchia. Immediato l'intervento delle forze di polizia, per riconoscerne la tipologia e decidere quali le iniziative da intraprendere. "La scelta è stata quella di provvedere alla distruzione dell'ordigno inesploso, a seguito delle operazioni di brillamento" – ce lo comunica il Caporal Maggiore Capo Nicola Vignola del 21° Reggimento Genio Guastatori della Brigata Bersaglieri "Garibaldi" di Caserta, sopraggiunto per provvedere ad effettuare tutte le operazioni.
Il comando delle operazioni è stato diretto dal Mar.llo Gaetano Pulvirenti che ha dichiarato "Per la messa in sicurezza dell'area interessata si è provveduto a trasportare l'ordigno in una zona fuori dal centro abitato, per poi neutralizzarlo come da protocollo". Prima delle operazioni di rimozione, infatti, gli agenti della Municipale Giovanna Agostini e Giovanni Salerno, che hanno collaborato fattivamente in tutte le fasi della procedura, conducevano i militari dell'arma in zona limitrofa e precisamente in Loc. Colle in Via Verga per consentire la messa in sicurezza della zona e nell'arco di poche ore si è espletata la fase di disinnesco e distruzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovata e disinnescata bomba da mortaio di nazionalita' inglese

CasertaNews è in caricamento