rotate-mobile
Cronaca Pignataro Maggiore

Concorso esterno in associazione mafiosa: arrestato il sindaco di Pignataro Maggiore Giorgio Magliocca

Pignataro Maggiore - Il sindaco di Pignataro Maggiore, Giorgio Magliocca, del Pdl, è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Magliocca, già consulente del ministero delle Telecomunicazioni è anche...

Il sindaco di Pignataro Maggiore, Giorgio Magliocca, del Pdl, è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Magliocca, già consulente del ministero delle Telecomunicazioni è anche consulente del sindaco di Roma, Gianni Alemanno. Secondo l'accusa, avrebbe consentito al clan Ligato-Lubrano di continuare a gestire beni confiscati.
Giorgio Magliocca, professione avvocato, compirà 37 anni il prossimo 7 aprile. Sposato con due figli il sindaco arrestato stamattina dagli agenti della Squadra Mobile di Caserta. Nonostante la giovane età è lunga la carriera politica dell'indagato. Nel '98 fu eletto consigliere comunale di Pignataro Maggiore risultato il primo degli eletti. Poi per due volte è stato eletto consigliere provinciale di Caserta. Nel 2002 è stato eletto una prima volta sindaco di Pignataro Maggiore con la lista "Alleanza civica" ottenendo oltre il 58% dei voti. Nel 2005 è stato nominato consulente giudirico politico del ministero delle Comunicazioni Mario Landolfi.
Prima militante in Alleanza nazionale, successivamente è entrato a fare parte del Popolo della libertà. Nell'ambito dell'indagine coordinata dai pm della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, Magliocca è accusato di avere permesso al clan Ligato-Lubrano di continuare a gestire i beni confiscati dallo Stato che invece erano stati a lui affidati per utilizzarli per fini sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso esterno in associazione mafiosa: arrestato il sindaco di Pignataro Maggiore Giorgio Magliocca

CasertaNews è in caricamento