rotate-mobile
Cronaca Riardo

Rapinano anziano in casa sua con calci e pugni: arrestate due rumene

Riardo - Alle ore 15:00 circa odierne, a Riardo, militari dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Capua, hanno tratto in arresto CHEREJI Marcella e LACATUS Bianca, cittadine romene senza fissa dimora, entrambe gravate da...

Alle ore 15:00 circa odierne, a Riardo, militari dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Capua, hanno tratto in arresto CHEREJI Marcella e LACATUS Bianca, cittadine romene senza fissa dimora, entrambe gravate da numerosissimi precedenti, le quali poco prima avevano perpetrato una violenta rapina nell'abitazione di un anziano cittadino di Riardo.
Le due donne, dopo essersi introdotte furtivamente nell'abitazione di SANTAGATA Vittorio, del 1937, che stava riposando nel suo letto dopo il pranzo, lo colpivano ripetutamente e violentemente con calci, pugni e schiaffi, intimandogli di consegnare loro denaro e preziosi, rovistando poi in tutta la casa e impossessandosi di circa 500,00 Euro in contanti e oggetti in oro. Alcuni familiari e vicini dell'anziana vittima, udendo le sue urla, allertavano la Centrale Operativa dei Carabinieri di Capua, che inviava immediatamente sul posto l'autoradio di turno. I militari, portatisi in Riardo, grazie anche alla collaborazione dei cittadini e dei familiari della vittima riuscivano a rintracciare e bloccare le due nomadi in fuga, recuperando l'intera refurtiva. Il SANTAGATA, a seguito delle violente percosse subite è dovuto ricorrere alle cure di personale del 118, che ha riscontrato sul suo corpo numerose escoriazioni e traumi contusivi. Le due nomadi sono state tradotte in carcere, ove permarranno a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano anziano in casa sua con calci e pugni: arrestate due rumene

CasertaNews è in caricamento