rotate-mobile
Cronaca

Nas sequestrano 2 quintali di prodotti ittici privi di etichettatura

Napoli - I carabinieri del N.a.s. di Napoli, nel corso di programmati controlli sulla corretta commercializzazione di prodotti ittici, hanno proceduto ad una serie di verifiche presso pescherie e rivenditori ambulanti localizzati nel centro...

I carabinieri del N.a.s. di Napoli, nel corso di programmati controlli sulla corretta commercializzazione di prodotti ittici, hanno proceduto ad una serie di verifiche presso pescherie e rivenditori ambulanti localizzati nel centro storico di Napoli (quartiere Napoli-Stella, rione sanità).
Nel corso delle ispezioni, i militari operanti, coadiuvati dall'arma locale e da personale medico della competente azienda sanitaria, hanno:
- sottoposto a sequestro circa 2 quintali di prodotti ittici (nella maggior parte frutti di mare e preparazioni a base di pesce) privi di etichettatura e delle necessarie indicazioni relative alla tracciabilità del prodotto alimentare;
- elevato numerose violazioni amministrative per un importo complessivo di 15 mila euro.La merce sequestrata, il cui valore ammonta a circa 5 mila euro circa, è stata avviata alla distruzione secondo la normativa di settore.
Le violazioni riscontrate, di carattere amministrativo, hanno comportato la denuncia dei titolari degli esercizi all'autorità sanitaria per l'adozione dei provvedimenti di competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nas sequestrano 2 quintali di prodotti ittici privi di etichettatura

CasertaNews è in caricamento