rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vandalismo stazione Fs: 4mila euro di danni

(Vietri sul M.) Atti vandalici, nella notte fra domenica 24 e lunedì 25 maggio, nella stazione di Vietri sul Mare, sulla linea Salerno - Napoli. Ignoti hanno divelto i cestini portarifiuti e i mattoni delle aiuole utilizzandoli per sfondare i...

(Vietri sul M.) Atti vandalici, nella notte fra domenica 24 e lunedì 25 maggio, nella stazione di Vietri sul Mare, sulla linea Salerno - Napoli.
Ignoti hanno divelto i cestini portarifiuti e i mattoni delle aiuole utilizzandoli per sfondare i vetri delle bacheche con l'orario dei treni, distruggere le tabelle segnaletiche con il nome della stazione e completando la devastazione gettandoli nel sottopassaggio.
Inoltre, sono state bloccate e rotte le maniglie dei bagni pubblici che sono stati temporaneamente chiusi. I danni provocati dal raid vandalico, oltre a quello d'immagine per il Gruppo Ferrovie dello Stato, sono stati stimati in circa 4mila euro.
Si prevede che occorreranno almeno tre giorni per riparare i danni causati dall'incursione dei teppisti. E' stata sporta regolare denuncia alle Autorità giudiziarie contro ignoti.
La stazione di Vietri sul Mare-Amalfi era stata recentemente sottoposta ad interventi di riqualificazione, ultimati il 16 aprile, per un investimento complessivo di 35mila euro.
Le FS stigmatizzano questi episodi che, oltre a causare un danno economico all'Azienda, provocano il degrado di un bene comune e disagi alla collettività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismo stazione Fs: 4mila euro di danni

CasertaNews è in caricamento