rotate-mobile
Cronaca Recale

Sversavano e bruciavano rifiuti speciali illegalmente

Recale - Ieri sera, gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Marcianise e del Nucleo Operativo Interforze istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile, hanno proceduto all'arresto...

Ieri sera, gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Marcianise e del Nucleo Operativo Interforze istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile, hanno proceduto all'arresto di due rumeni che, a seguito di uno specifico servizio di appostamento, venivano sorpresi a sversare e bruciare alcune tonnellate di rifiuti tra cui molta plastica e altri rifiuti pericolosi in un campo incolto nelle immediate adiacenze della tenuta Fabiano ai confini tra Recale e S.Nicola la Strada. I due Florin Serbanat 31 anni e Vasili Curticapean di 27 anni hanno dichiarato di lavorare per la stessa tenuta Fabiano che si occupa anche di cerimonie per intrattenimenti; non a caso il furgone che usavano era della stessa tenuta il cui proprietario (Rispo Mario 33 anni da Maddaloni) sarà denunciato in stato di libertà per concorso nel reato. I due arrestati saranno giudicati per direttissima domani presso il Tribunale di Marcianise.
L'arresto odierno è stato preceduto da analogo intervento nella giornata di sabato, allorquando in Marcianise è stato sequestrato da parte del Commissariato di Marcianise e del Nucleo Operativo Interforze istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile un camion che trasportava rifiuti speciali con denuncia del trasportatore S.A 48 anni di Marcianise che in un terreno di sua proprietà aveva sversato sino a ricoprire circa 3000 mq. nei pressi del centro commerciale "oromare". Il terreno stesso è stato sottoposto a sequestro e sarà bonificato a cura dello stesso contravventore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sversavano e bruciavano rifiuti speciali illegalmente

CasertaNews è in caricamento