rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Grazzanise

Atti vandalismo contro Scuola Media: denunciati 2 minori

Grazzanise - Il 4 maggio scorso all'interno della scuola media statale di Grazzanise apparvero scritte inneggianti alla camorra del tipo: ''Viva la camorra'' e ''Sbirri pezzi di m...''. Altre scritte ingiuriose nei confronti della dirigente...

Il 4 maggio scorso all'interno della scuola media statale di Grazzanise apparvero scritte inneggianti alla camorra del tipo: ''Viva la camorra'' e ''Sbirri pezzi di m...''. Altre scritte ingiuriose nei confronti della dirigente scolastica e degli insegnanti furono compiute all'interno della scuola. Inoltre alcune aule furono cosparse di rifiuti e alcune porte furono divelte.
In una quindicina di giorni i carabinieri sono riusciti ad individuare due dei partecipanti al raid. Si tratta di due minori, uno di 13 e l'altro di 10 anni. Il maggiore dei due e' uno studente scuola in questione. I due minori sono stati segnalati alla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Napoli.
A seguito degli atti vandalici, le lezioni furono sospese. L'aver individuato, in tempi brevi i presunti autori del raid, in particolar modo delle scritte procamorra rappresenta una testimonianza di efficienza e di presenza dello Stato anche in zone difficili dove la camorra e' presente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalismo contro Scuola Media: denunciati 2 minori

CasertaNews è in caricamento