rotate-mobile
Cronaca Aversa

Baschi Verdi sequestrano 40 kg di sigarette contrabbando

Aversa - Il ruolo della Guardia di Finanza a difesa degli interessi erariali dello Stato e della Comunità Europea, assume contorni ancor più marcati in periodi, come questo, di accertata difficoltà economica.In tale contesto, gli uomini delle...

Il ruolo della Guardia di Finanza a difesa degli interessi erariali dello Stato e della Comunità Europea, assume contorni ancor più marcati in periodi, come questo, di accertata difficoltà economica.
In tale contesto, gli uomini delle Fiamme Gialle, non lesinano alcuno sforzo per combattere qualsivoglia forma di criminalità economica.
I Baschi Verdi del Gruppo di Aversa hanno effettuato un ennesimo intervento nel contrasto al rinnovato contrabbando di T.L.E..
Nell'ambito dei consueti controlli che vengono effettuati lungo le arterie stradali di tutta la Provincia di Caserta è stata sottoposta a controllo, all'uscita del casello autostradale di Capua, una autovettura modello Mercedes Vaneo, con targa tedesca a bordo della quale viaggiavano due cittadini di nazionalità ucraina.
Ad insospettire le fiamme gialle è stata la dichiarazione dell'autista che non appena iniziato il controllo dichiarava, parlando un perfetto spagnolo, di essere diretto in Spagna e che si trovava in Italia solo per il transito.
I successivi accertamenti hanno permesso di individuare occultati in un doppio fondo ricavato sotto il pianale del mezzo 40 kg. di T.L.E..
Le bionde, marca Marlboro rosse e light e Classic erano destinate al mercato napoletano ove nell'ultimo periodo sono tornate particolarmente in voga le sigarette provenienti dall'estero.
I due cittadini ucraini, Z.I. di anni 43 e H.I. di 42 anni sono stati tratti in arresto e associati presso la casa circondariale di San Tammaro a disposizione dell'A.G. sammaritana.
L'intervento rappresenta un altro colpo inflitto alle organizzazioni criminali che hanno nuovamente dato vita al business delle "bionde", utilizzando nuove rotte per i loro traffici ed affinando i metodi di occultamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baschi Verdi sequestrano 40 kg di sigarette contrabbando

CasertaNews è in caricamento