rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Brucia deposito pneumatici: torna lincubo nube nera

Marcianise - Un forte incendio e' divampato questa notte in una zona tra Marcianise e Maddaloni. Erano passate le 1.00 quando un deposito della Ecorec srl, all'interno del quale si trovavano migliaia di pneumatici, e' andato a fuoco. Subito dopo...

Un forte incendio e' divampato questa notte in una zona tra Marcianise e Maddaloni. Erano passate le 1.00 quando un deposito della Ecorec srl, all'interno del quale si trovavano migliaia di pneumatici, e' andato a fuoco.
Subito dopo sono arrivati i vigili del fuoco di Caserta ma successivamente e' stato reso necessario l'invio di rinforzi anche da Napoli e Benevento. Due persone sono state viste fuggire dagli agenti della sicurezza dell'Interporto Sud Europa di Marcianise, la struttura intermodale prospiciente all'area dove si è sviluppato il vasto incendio. Secondo un primo esame da parte degli esperti il rogo è di natura dolosa. L'area ex industriale, a suo tempo al centro di un esproprio finalizzato all'area interportuale, di fatto - sottolinea una nota dell'Interporto Sud Europa spa - è ancora sottoposta a una procedura di recupero ambientale in ragione del quale era stato autorizzato, dal Tribunale di Marcianise, «un dissequestro provvisorio della detta area in attesa che i responsabili della Ecorec srl provvedessero al risanamento». I due, prima di scappare, hanno abbandonato una moto senza targa e una borsa, ora al vaglio delle forze dell'ordine, facendo perdere le loro tracce nella vicina campagna. L'incubo della nube nera torna la mente ad un altro incendio che avvenne 10 anni fa nello stesso deposito, provocando gravi danni all'ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia deposito pneumatici: torna lincubo nube nera

CasertaNews è in caricamento