rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Camorra: carabinieri arrestano Giovanni Cascarino, capoclan di Mondragone

Mondragone - Nelle prime ore della mattinata odierna i Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta hanno arrestato presso il mercato ortofrutticolo di Villa Literno cinque camorristi intenti a rubare un camion sul quale avrebbero dovuto...

Nelle prime ore della mattinata odierna i Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta hanno arrestato presso il mercato ortofrutticolo di Villa Literno cinque camorristi intenti a rubare un camion sul quale avrebbero dovuto caricare e trasportare un muletto, a sua volta oggetto di furto perpetrato poche ore prima.
Tra gli arrestati Cascarino Giovanni (classe '68), pregiudicato ritenuto elemento di vertice dell'organizzazione criminale mafiosa che, sorta sulla ceneri del clan La Torre, e cronologicamente contiguo ad esso, sta attualmente controllando territorio di Mondragone, e che, oltre alle "classiche" attività estorsive delle organizzazioni mafiose, è dedita anche a furti e rapine di automezzi di valore con restituzione al proprietario a seguito di riscatto (cosiddetto "cavallo di ritorno").
Gli arrestati, tutti affiliati al clan sono, oltre al Cascarino, Tullio Giuseppe (classe '72), Sauchella Bruno ('81), Cuoco Mario (classe '64), Moamed Ben Aisdi (sedicente classe '82).
Si ritiene che le nuove leve delle camorra mondragonese stessero sfruttando il vuoto di potere venutosi a creare in quel territorio a seguito della disarti-colazione, da parte dell'Arma, del famigerato clan La Torre, e della eliminazione del gruppo facente capo a Giuseppe Setola, che puntava ad espandere la propria influenza su tutto il litorale domitio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra: carabinieri arrestano Giovanni Cascarino, capoclan di Mondragone

CasertaNews è in caricamento