rotate-mobile
Cronaca Parete

Estorsioni, arrestati due pregiudicati clan Feliciello

Parete - Dopo l'arresto del noto latitante Raffaele Diana di pochi giorni fa', la Polizia di Stato, che questa mattina nel parco della Reggia festeggera' il 157° anniversario dalla istituzione, ha conseguito un altro successo nella lotta alla...

Dopo l'arresto del noto latitante Raffaele Diana di pochi giorni fa', la Polizia di Stato, che questa mattina nel parco della Reggia festeggera' il 157° anniversario dalla istituzione, ha conseguito un altro successo nella lotta alla criminalita' organizzata. Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Mobile di Caserta, diretta dal vice questore Rodolfo Ruperti, a coronamento di intensa attivita' infonvestigativa e mirati servizi di appostamento, ha tratto in arresto, per tentata estorsione aggravata dalle modalita' mafiose, Antonio Mosca di 36 anni, residente Cardito e Vincenzo Aiese di 25 anni, residente Caivano, entrambi pregiudicati. I due uomini, verso le ore 16 di ieri pomeriggio, si presentavano a nome del capoclan di Parete Domenico Feliciello, detenuto, federato al clan dei casalesi, presso un grosso deposito di materiali edili e ceramiche di parete ed intimavano al titolare il pagamento immediato di 5.000 euro, nonche' ulteriori rate mensili di 3.000 euro.
I malviventi venivano notati e seguiti all'atto dell'ingresso da personale locale squadra mobile che aveva modo di percepire, fingendosi occasionali clienti, direttamente la richiesta estorsiva bloccandoli immediamente.
Mosca e Aiese, entrambi con precedenti anche per estorsione, condotti in questi uffici, dopo adempimenti di rito, venivano associati presso casa circondariale di S. Maria C.V. a disposizione del procuratore della repubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsioni, arrestati due pregiudicati clan Feliciello

CasertaNews è in caricamento