rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Furto in abitazione: 2 fermi per ricettazione

Santa Maria Capua Vetere - Nella tarda serata di ieri, nel corso di una mirata attivita' investigativa avviata a seguito di un furto in abitazione denunciato in data 2 maggio 2009, i carabinieri della stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno...

Nella tarda serata di ieri, nel corso di una mirata attivita' investigativa avviata a seguito di un furto in abitazione denunciato in data 2 maggio 2009, i carabinieri della stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno sottoposto a fermo di P.g. le seguenti persone, residenti in questo centro, ritenute responsabili di "ricettazione": Antonio Franco cl.'59, pluripregiudicato, gravato da una lunga serie di precedenti soprattutto per reati contro il patrimonio; Mariarosaria Aliperti cl.'76, gia' denunciata recentemente per furto di monili in oro e detenzione di "crack".
A seguito di un'accurata perquisizione domiciliare presso l'abitazione del Franco, ove talvolta dimora anche la Aliperti, i militari operanti hanno rinvenuto e sequestrato la somma contante di euro 1.500 circa, capi di vestiario, biancheria e oggetti vari, risultati provento di furto in abitazione patito da una donna residente in via Roma. I ladri, approfittando dell'assenza dei proprietari, avevano asportato di tutto, e fumato anche del "crack" all'interno dell'appartamento. Grazie all'intuito investigativo del comandante della stazione e dei suoi sottufficiali, tale singolare circostanza emersa nel corso del sopralluogo e' risultata determinante per indirizzare le indagini: infatti i militari avevano gia' denunciato in tempi recenti per detenzione di "crack" la Aliperti, che risiede vicino all'appartamento svaligiato, e per questo motivo hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare. Nella circostanza, la Aliperti e' stata trovata in possesso anche di 3 dosi di sostanza stupefacente tipo "crack" (pari a gr. 0,9), sottoposti a sequestro. Alla vista degli operanti la Aliperti aveva cercato di occultare in bocca lo stupefacente.Dopo le formalita' di rito, i due fermati sono stati associati rispettivamente presso le case circondariali di Santa Maria Capua Vetere e Pozzuoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in abitazione: 2 fermi per ricettazione

CasertaNews è in caricamento