rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Felice a Cancello

Bambino ustionato in Florida lotta tra la vita e la morte

San Felice a Cancello - Le condizioni di Francesco Pio Martinisi, il bambino di San Felice a Cancello di 4 anni affetto da tetraparesi spastica rimasto gravemente ustionato nell'esplosione della camera iperbarica del Centro Neurologico a...

Le condizioni di Francesco Pio Martinisi, il bambino di San Felice a Cancello di 4 anni affetto da tetraparesi spastica rimasto gravemente ustionato nell'esplosione della camera iperbarica del Centro Neurologico a Lauderdale-by-the-sea, in Florida, dove da mesi era sottoposto a terapia, sono stabili ma ancora gravi. La prognosi e' riservata. Con la voce rotta dalla commozione per le sorti del piccolo Francesco Pio Martinisi, in lotta tra la vita e la morte in Florida, il sindaco di San Felice a Cancello, Pasquale De Lucia, che nella giornata di oggi (030509) si recherà a visitare la famiglia del piccolo, ha dichiarato:
"Mi ha chiamato il presidente della Regione, l'onorevole Antonio Bassolino, e mi ha delegato, per conto del suo Ente, ad intraprendere tutte le iniziative che potranno essere d'aiuto alla famiglia Martinisi, colpita dal dolore per la morte della cara signora Enza, ed in ansia per sorti del bambino.
Ringrazio di cuore il nostro presidente per l'estrema disponibilità, che ancora una volta, ha voluto manifestare alla comunità che mi onoro di rappresentare.
Bassolino ci ha detto che la Regione farà tutto quanto è possibile, anche per il rimpatrio della salma della nonna di Francesco Pio e per i parenti che si sono recati in Florida al capezzale del piccolo.
In queste ore di grande dolore ho ricevuto tantissimi attestati di solidarietà, ringrazio anche l'assessore regionale Mario Santangelo ed il commissario dell'Asl di Caserta, Mario Vasco, che sempre in mattinata ci hanno assicurato la loro vicinanza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino ustionato in Florida lotta tra la vita e la morte

CasertaNews è in caricamento