rotate-mobile
Cronaca

E' morto Andrea D'Onofrio ex sindaco di Calvi

Calvi - E' morto Andrea D'Onofrio ex sindaco di Calvi Risorta della seconda metà degli anni '70; una folla commossa ha partecipato ai suoi funerali che si sono tenuti presso la chiesa di "San Nicandro" del quartiere Petrulo.Si è spento all'età di...

E' morto Andrea D'Onofrio ex sindaco di Calvi Risorta della seconda metà degli anni '70; una folla commossa ha partecipato ai suoi funerali che si sono tenuti presso la chiesa di "San Nicandro" del quartiere Petrulo.
Si è spento all'età di 80 anni a causa di complicazioni derivanti da un ictus.
Era stato sindaco del comune di Calvi Risorta nel periodo in cui si fronteggiavano gli schieramenti politici facenti capo ai socialisti della Bilancia di Angelo Capuano, anche lui poi sindaco del comune di Calvi Risorta e quelli della Democrazia Cristiana.
Per tutti conosciuto in paese come "Andreino", di professione informatore farmaceutico, è stato il 'dottore' della frazione Petrulo per un'intera generazione, negli anni '60 e '70.
Presidente del circolo sportivo "Luigi Moccia" e dell'omonima squadra di Calcio, assieme al compianto Alessandro Fattore, ha rivestito anche cariche istituzionali in qualità di presidente dell'ASL.
Tra i tanti amici che hanno frequentato assieme a lui il circolo sportivo "Moccia" Benito Capuano e Giovanni Parisi riassumono così il suo fare: "...sempre disponibile con tutti ma con fare autoritario.. un sindaco alla vecchia maniera, insomma".
Andreino lascia la moglie Gigliola e tre figli: Nicola, Nicandro e Anna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Andrea D'Onofrio ex sindaco di Calvi

CasertaNews è in caricamento