rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Smaltimento illecito di rifiuti: sequestri e denunce dei carabinieri del Noe

Caserta - Sequestri di aree e denunce, nel Casertano, per smaltimento illecito di rifiuti dopo una serie di controlli dei Cc del Noe di Caserta. I militari, a seguito di un controllo presso un impianto di protezione e custodia cani randagi di...

Sequestri di aree e denunce, nel Casertano, per smaltimento illecito di rifiuti dopo una serie di controlli dei Cc del Noe di Caserta. I militari, a seguito di un controllo presso un impianto di protezione e custodia cani randagi di Succivo, hanno sequestrato, nell'adiacente area di circa 5.000 mq, cumuli di rifiuti inerti da demolizione, imballaggi in plastica e carta, barattoli e bidoni in latta attinti dalle fiamme e sfalci di potatura quasi interamente inceneriti al suolo, denunciando una persona per gestione illecita di rifiuti nella fase dello stoccaggio e smaltimento.
I Carabinieri hanno inoltre controllato un'azienda bufalina di Santa Maria La Fossa,, hanno denunciato il titolare per aver abbandonato, riversato e smaltito illecitamente deiezioni animali e per aver effettuato uno scarico di reflui costituiti dai predetti rifiuti sversandoli sul nudo terreno. Contestualmente i militari hanno sequestrato un'area interna all'azienda, di circa 1.000 mq, ove era presente un ingente quantitativo di deiezioni animali che riversavano in un fossato.
Inoltre a seguito di un controllo presso un allevamento bufalino, adiacente al precedente, hanno denunciato i due legali rappresentati per aver abbandonato, riversato e smaltito illecitamente deiezioni animali e per aver effettuato uno scarico di reflui costituiti dai predetti rifiuti sversandoli sul nudo terreno. I militari hanno ancher sequestrato un'area interna all'azienda di circa 5.000 mq, ove era presente un ingente quantitativo di rifiuti costituiti da deiezioni zootecniche che si disperdevano in un fosso attiguo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smaltimento illecito di rifiuti: sequestri e denunce dei carabinieri del Noe

CasertaNews è in caricamento