rotate-mobile
Cronaca

Fiamme gialle sequestrano 130 kg di sigarette: 5 arresti

Caserta - Altro duro colpo portato dalle Fiamme Gialle di Caserta al fenomeno del contrabbando di tabacchi lavorati esteri ed al tentativo di riorganizzazione di una rete di minuta vendita di sigarette. Questa volta sono stati i militari del...

Altro duro colpo portato dalle Fiamme Gialle di Caserta al fenomeno del contrabbando di tabacchi lavorati esteri ed al tentativo di riorganizzazione di una rete di minuta vendita di sigarette.
Questa volta sono stati i militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Caserta, dopo accurate indagini, ad intercettare nei pressi della barriera autostradale "Napoli Nord" un autobus di linea, di nazionalità polacca, proveniente da quel Paese estero, diretto a Napoli.
I finanzieri, a seguito di un preliminare e accurato controllo, hanno rinvenuto, abilmente occultati all'interno di bagagli portati al seguito di tre passeggeri – due uomini e una donna di nazionalità polacca – e sottoposto a sequestro circa 85 chilogrammi di sigarette (marca Classic) introdotte in contrabbando.
Sempre presso il suddetto casello, una pattuglia dei baschi verdi del Gruppo di Aversa ha poi rinvenuto e sequestrato ulteriori 48 chilogrammi di sigarette (marca Marlboro) occultati in vani ricavati sotto i longheroni delle portiere e in un doppio fondo posto sotto il bagagliaio di una autovettura BMW 525 Touring, con a bordo due individui di nazionalità ucraina.
L'attività di servizio fa seguito alla recente operazione di servizio che ha portato i militari del Pronto Impiego di Aversa al sequestro di 620 Kg. di tabacchi lavorati esteri.
I cinque soggetti stranieri sono stati associati presso le Case circondariali di Santa Maria Capua Vetere (uomini) e Pozzuoli (donna).
Sono in corso ulteriori indagini tese a sviluppare gli indizi raccolti nel corso dell'attività repressiva, ai fini della individuazione degli ulteriori canali di approvvigionamento e stoccaggio dei tabacchi di contrabbando, fenomeno illecito di assoluta attualità e remuneratività economica che ha storicamente attirato l'attenzione dei sodalizi criminosi e che oggi, con sempre maggiore frequenza, registra anche il coinvolgimento di individui dell'est europeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme gialle sequestrano 130 kg di sigarette: 5 arresti

CasertaNews è in caricamento